Santero

Storia

Nata nel 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero.

Situata nel cuore di una delle zone vitivinicole più vocate del Piemonte e immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato.

Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni.

Oggi l’azienda si è evoluta ed è una delle più all’avanguardia del settore, coniugando tradizione e innovazione, ma mantenendo un sola “stella polare”: l’attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione, alla fase dell’imbottigliamento.

Il tutto in una Cantina completamente ristrutturata dove antiche pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti dalla veste attuale, ma che mantengono un cuore antico.

Caratteristiche di Santero

Ampie zone coltivate a moscato, storiche cantine scavate nel tufo, antiche cascine dalle eleganti architetture, borghi medievali impreziositi da chiese e castelli a testimonianza di una cultura secolare fondata sulla produzione di vino.

Santero svolge la sua attività in un angolo del Piemonte, fra Langhe e Monferrato.

Un territorio disegnato dai crinali delle colline ricamate dalle geometrie dei vigneti, rese vivaci e suggestive dai giochi di colore regalati dal succedersi delle stagioni.

Qui la qualità non è un mito a uso e consumo della comunicazione, ma un fatto concreto.

Ritmi stagionali e natura, convivenza tra uomo e ambiente: è questa la dimensione antica e immutabile nel cuore della Langa patria di vini e spumanti celebrati e apprezzati in tutto il mondo.

Vuoi acquistare gli spumanti Santero? non perdere l’occasione di fare shopping online o in alternativa visita il sito di Santero.

Santero in assortimento

-14%
Best Seller
-14%
-14%
Best Seller
-14%
-14%